Condizioni Generali di Vendita

CHI SIAMO

UNIX Service Srl è il partner ideale per i serramentisti, siamo distributori di prodotti per serramentisti da oltre 30 anni ed ora, attraverso il nostro negozio online offriamo accessori per produttori e posatori di infissi in Alluminio, PVC e Legno.

Il sito Internet è di proprietà di Unix Service Srl con sede legale in Via Torelle 7, 10091 Alpignano (TO).

 

NORME GENERALI

Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 679/2016 GDPR del 25 Maggio 2018 e per il quale rimandiamo alla pagina (www.unixservice.it/privacy-policy)

UNIX Service Srl, attraverso il presente sito web, promuove la distribuzione di prodotti per serramentisti, garantendo il rispetto di tutte le norme che riguardano la vendita online e la vendita diretta a professionisti del settore degli infissi. Seppur promettendo un costante aggiornamento di prodotti e prezzi, grazie al costante dialogo con i rispettivi produttori, non può garantire il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente.

In tal caso, UNIX Service Srl non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all’uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati o originati in occasione dell’accesso a tali siti, dell’interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell’accesso e/o dell’interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

Ogni informazione non personale comunicata a UNIX Service S.r.l. attraverso il presente sito (inclusi suggerimenti, idee, disegni, progetti, etc..) attribuirà a quest’ultima il diritto esclusivo, illimitato e irrevocabile, di usare, riprodurre, mostrare, eseguire, modificare, trasmettere e distribuire dette informazioni non personali.

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.

 

RESPONSABILITA’ DELL’ACQUIRENTE

È proibito inserire dati falsi e/o di invenzione nella fase di registrazione. È responsabilità del cliente inserire i dati aziendali ed anagrafici che devono essere reali. Non si possono modificare in seguito all’emissione del Ddt e della Fattura. Il cliente si impegna a fornire alla UNIX Service Srl, se necessario, copie di documenti d’identità validi. Il rifiuto di tali documenti, richiesto da UNIX Service Srl, la autorizza ad annullare i dati e rendere impossibile l’acquisto on-line.

È necessario conservare i documenti cartacei forniti a seguito alla procedura dell’acquisto e della consegna.

UNIX Service Srl ha la facoltà di rescindere l’ordine dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate giustificazioni.

 

ACQUISTO

Il contratto stipulato tra UNIX Service Srl e il cliente è da considerarsi concluso nel momento in cui l’ordine effettuato mediante sito perviene al cliente e il pagamento sarà arrivato in cassa.

L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per UNIX Service Srl  solo se la procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente, senza  alcun messaggio di errore da parte del sito. UNIX Service Srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore di rete di trasmissione dati.

Per ogni ordine effettuato sul Sito www.unixservice.it verrà emessa fattura. Fanno fede i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine: Ragione Sociale completa, luogo di spedizione e tutte le informazioni utili che possano evitare errori. La UNIX service Srl non può in nessun modo annullare o modificare i dati dopo l’emissione della fattura.

Inoltrando l’ordine a UNIX Service Srl, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (elemento obbligatorio a finalizzare l’acquisto).

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine potrà essere effettuato anche in relazione ai prodotti presenti nel sito ma momentaneamente esauriti.  Sarà cura della UNIX Service Srl contattare il cliente e comunicare le tempistiche stimate di attesa e cercare di evadere l’ordine in sospeso nel più breve tempo possibile, se il cliente non accettasse i tempi provvisori l’ordine si intenderà chiuso e la UNIX Service Srl provvederà allo storno del pagamento.

Pur tentando di curare ogni dettaglio, non possiamo escludere che alcuni articoli presenti sull’e-shop indichino un prezzo errato, diverso da quello effettivo. Qualora il prezzo indicato dovesse risultare errato lo staff della UNIX Service Srl contatterà il cliente e:

  • se l’importo fosse inferiore a quello effettivo – verrà proposto il prezzo corretto e il cliente, pagando il dovuto, riceverebbe la merce come sopra indicato; se il cliente decidesse di stornare l’articolo, verrebbe cancellato l’ordine e riaccreditata la cifra dell’articolo annullato;
  • se l’importo fosse più alto rispetto a quello effettivo – verrà rimborsato l’importo eccedente.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da UNIX Service Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione.

Le indicazioni relative alla disponibilità delle merci e ai tempi di consegna dipendono dai fornitori e hanno esclusivamente carattere informativo, non sono vincolanti in nessun modo per la UNIX Service Srl.

Il minimo d’ordine sul sito di Unix Service è di 50€ iva e trasporto esclusi.

 Tutti gli articoli sono coperti dalla garanzia della casa produttrice per difetti di conformità. UNIX service Srl non risponde per danni provocati da uso improprio del prodotto o da montaggio errato. Nel caso in cui, previa verifica del corretto montaggio, l’articolo non fosse funzionante chiediamo di inviare una e-mail e successivamente chiamare al numero 0119682324, lo staff della UNIX Service Srl contatterà e seguirà le istruzioni della casa produttrice (rimandiamo al sito di ogni produttore per le singole modalità, poiché le specifiche da eseguire spesso sono caratterizzate da tempistiche differenti).

 

PAGAMENTO

UNIX Service Srl propone differenti tipologie di pagamento:

Paypal: Nel caso in cui si provvedesse ad un acquisto di merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, la piattaforma PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

Bonifico Bancario: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento a mezzo Bonifico Bancario vi verranno fornite le coordinate bancarie comunicate al momento dell’ordine.

L’ordine verrà tenuto in sospeso finché i fondi non risulteranno trasferiti sul conto corrente bancario sopra citato.

La causale del Bonifico bancario dovrà riportare i seguenti dati:

  • Ragione Sociale, Nome e cognome dell’intestatario dell’ordine;
  • Numero di riferimento dell’ordine;
  • Data di effettuazione dell’ordine.

L’accredito dell’importo bonificato dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma dell’ordine, in caso contrario l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.

Carta di credito: Nei casi di acquisto della merce con carta di credito o carta prepagata, l’importo relativo alla merce ordinata verrà addebitato sulle carte adoperate dal cliente al momento della transazione online.

UNIX Service Srl non utilizza pagamento tramite contrassegno.

UNIX Service Srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti provocati da ritardo nel mancato accredito dell’importo addebitato da parte del sistema bancario o di uso fraudolento e indebito di pagamenti (carte di credito o altre modalità) da parte di terzi durante il processo di acquisto, poiché si avvale di piattaforme di terzi validate dai singoli soggetti certificati ad accogliere pagamenti online.

 

TEMPI DI CONSEGNA

UNIX Service Srl affida le consegne al centro Mail Box di Alpignano, le quali vengono effettuate dal lunedì al venerdì nei nomali orari di ufficio (escluso Festività Nazionali, Patronali e prefestivi).

Nel momento in cui l’ordine viene preparato e il pacco ritirato dal corriere, verrà inviata una e-mail riguardante la presa in carico e il relativo tracking number utile a tracciare la spedizione online.

I tempi di consegna indicativi vanno dai 2 ai 6 giorni lavorativi dalla data di evasione dai nostri magazzini, in funzione delle zone di consegna.

Unix Service Srl non risponde di eventuali ritardi sulle spedizioni e scioperi dei corrieri.

 

TRASPORTO

I costi di spedizione in Italia sono pari a € 12,00 + Iva per pacchi di dimensioni standard. Per le Isole Italiane e per pacchi fuori standard l’ufficio commerciale provvederà a fare un calcolo dei costi di trasporto.
Per spedizioni verso Europa e il resto del mondo, il costo della spedizione sarà da calcolare al momento dell’ordine e verrà fornito su specifica richiesta.
NON È POSSIBILE SPEDIRE PRESSO CASELLE POSTALI, È NECESSARIO INDICARE UN INDIRIZZO COMPLETO DI CAP.

Al momento dello scarico della merce presso l’indirizzo comunicato in fase di ordine, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo sia integro, che non risulti danneggiato o aperto. Firmando il documento di consegna del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco.

Eventuali problemi legati al contenuto della spedizione dovranno essere segnalati telefonicamente al numero 0119682324 o via e-mail a marketing@unixservice.eu entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna (ne fa fede la data e la firma sul bollettino di consegna da inviare via e-mail).

Giacenze: se al primo passaggio del corriere il destinatario non è in sede, la consegna avverrà il giorno seguente in modo gratuito. Dopo il secondo passaggio senza successo, la merce andrà in giacenza e il destinatario potrà recarsi a ritirare quanto spedito pagando dei costi calcolati in base ai listini della sede incaricata alla consegna. Se l’indirizzo indicato dal destinatario è errato la merce andrà subito in giacenza.

Il termine massimo di risposta per la merce in giacenza è di 5 gg. In caso di mancato ritiro il pacco tornerà al mittente che provvederà a ricalcolare e addebitare i costi di una nuova spedizione.

Assicurazione per la spedizione: Il cliente può assicurare la spedizione con un costo aggiuntivo di € 5,90 +IVA attivandolo nella pagina di evasione dell’ordine.

Il contratto assicurativo coprirà i rischi di danneggiamento totale e/o parziale, smarrimento totale e/o parziale, furto totale e/o parziale, rapina, restando esclusi gli eventi naturali.

Il rimborso avverrà in base al valore della merce sinistrata nel luogo e data dell’evento nonché il calcolo del danno risarcibile, verrà effettuato sulla base del valore reale di fattura, senza scoperti e franchigia.

Ricordiamo al cliente che, l’assicurazione della spedizione, richiede comunque l’accettazione del pacco con riserva al momento della consegna.

 

RESTITUZIONI E RESI

In caso di consegna di prodotto errato da parte di UNIX Service srl, preghiamo i clienti di contattarci via e-mail e telefonicamente al numero 0119682324. La modalità di restituzione sarà totalmente gratuita con ritiro del pacco da parte del corriere a domicilio (presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine).

 

RECLAMI

Per qualsiasi reclamo o anomalia riscontrata, preghiamo i gentili Clienti di contattarci via e-mail o al numero telefonico 0119682324 per assicurarsi dell’avvenuta ricezione.

Nella quasi totalità dei casi qualsiasi problematica od equivoco viene risolta in poche ore.

Tali condizioni generali potranno subire variazioni in qualunque momento, sarà cura dallo Staff di UNIX Service Srl darne comunicazione attraverso gli appositi canali.