ATRIUM® HS –  Il sistema per finestra ad alzante scorrevole flessibile per esigenze specifiche con innovazioni tecniche all’avanguardia

Il sistema per finestra ad alzante scorrevole Atrium HS alza e fa scorrere elementi leggeri con profili stretti ed anche precisi come gli elementi XXL fino a 300 kg, in versione tandem persino fino a 400 kg.

Con molte specifiche di configurazione, il sistema per finestra ad alzante scorrevole Atrium HS si può adattare alle esigenze più disparate. Con la soglia a pavimento HAUTAU ATRIUM HS ThermoTop® si ottiene, grazie alla guida bassa, un passaggio accessibile ai diversamente abili. La protezione antisollevamento ATRIUM HS safe garantisce maggior sicurezza ed una miglior protezione antiscasso.

Con le caratteristiche comfort ATRIUM anche gli elementi pesanti si gestiscono in maniera dolce e precisa. Comfort che si sente subito. Una tecnologia delle ferramenta che, grazie alla soglia a pavimento ad elevato isolamento termico, è in grado di soddisfare anche i moderni requisiti in fatto di efficienza energetica.

Sistema per finestra ad alzante scorrevole Atrium HS – Vantaggi

Il sistema per finestra ad alzante scorrevole Atrium HS è adattabile su finestre e porte scorrevoli da leggere a XXL in legno, PVC ed alluminio Soluzioni per dimensioni e pesi elemento variabili

  • Atrium HS 120 Slimsistema per finestra ad alzante scorrevole per elementi leggeri fino a 200 kg e maniglie standard della finestra
  • Atrium HS 200 Slimsistema per finestra ad alzante scorrevole per elementi leggeri fino a 120 kg e maniglie standard della finestra
  • Atrium HS 250\400 Slimsistema per finestra ad alzante scorrevole per profili estremamente stretti fino a 400 kg (versione tandem)
  • Atrium HS 300\400sistema per finestra ad alzante scorrevole per elementi XXL fino a 400 kg (versione tandem)
  • Atrium S\HS Comfort Drivesistema per finestra ad alzante scorrevole con azionamento elettrico per scorrimento/sollevamento+scorrimento di elementi fino a 400 kg

Accessori ATRIUM HS ad alta tecnologia

Un sistema di chiusura automatica delle finestre delicato e preciso che offre grande affidabilità e praticità.

Tutto ciò che serve è una leggera spinta dell’anta per avere una chiusura precisa ed ermetica, anche su sistemi di scorrimento.

Ad una spanna dal bordo di chiusura l’anta frena la sua corsa e viene delicatamente accompagnata in posizione chiusa in modo sicuro.

Il sistema Atrium Comfort Close può essere installato su qualsiasi anta con sistema ad alzante scorrevole o solo scorrevole, indipendentemente dal materiale del telaio.

Punto a favore per produttori ed installatori è la caratteristica di montaggio superficiale che permette un installazione del sistema Comfort Close anche in un secondo momento.

Un sistema di frenata attivo dell’anta progettato per le finestre ad alzante o a scorrimento, per tutti i materiali e con un peso dell’anta fino a 440 kg: rallenta in modo affidabile e frena l’anta prima che raggiunga il bordo di chiusura principale.

La posizione di arresto può essere regolata liberamente a propria discrezione.

La caratteristica di montaggio superficiale è un plus aggiuntivo di grande importanza per produttori ed installatori di finestre che possono montare il sistema anche in un secondo momento

Garantisce un funzionamento affidabile indipendentemente dal fatto che sia utilizzato come soluzione autonoma o in combinazione con l’opzione di Comfort Close.

L’ammortizzatore della cremonese ATRIUM HS è un prodotto di nuova concezione e il punto di forza internazionale di questa gamma.

Regola il funzionamento della maniglia in modo che l’impugnatura scivoli con precisione indietro nella sua posizione di blocco in maniera delicata e controllata quasi del tutto.

ThermoTop ha vinto il German Design Award 2017, prestigioso premio a livello nazionale ed internazionale assegnato ai  migliori produttori e designer: è la soglia ideale per elementi in legno o PVC.

Fornisce le migliori pendenze isotermiche possibili sia sull’anta scorrevole che sulla parte fissa con valori Uf estremamente elevati: 1,29 W / m²K (telaio fisso) e 1,43 W / m²K (telaio scorrevole) impediscono la formazione di condensa (fino a una temperatura esterna di -15 ° C).

Il materiale composito in legno-PVC minimizza l’espansione lineare.