Schiuma poliuretanica elastica

SCHIUMA POLIURETANICA ELASTICA: LA SCHIUMA STUDIATA PER I GIUNTI DEI SERRAMENTI

Sono molti Clienti che considerano la schiuma poliuretanica un prodotto universalmente valido in tutti quei casi che richiedono capacità di riempimento e isolamento.

Non è sempre così.

La schiuma poliuretanica elastica nasce dall’esigenza di risolvere le problematiche legate all’eccessiva rigidità della miscela solidificata nei giunti di porte e finestre che, con l’invecchiamento e le continue sollecitazioni porta alla formazione di crepe e fessure nella schiuma rendendo vano il potere isolante.

La schiuma poliuretanica elastica è specifica per la posa in opera dei serramenti e per tutte le situazioni che richiedono una grande resistenza alle sollecitazioni e un elevato grado di flessibilità garantendo allo stesso tempo lo stesso potere isolante e riempitivo della classica schiuma poliuretanica, come appunto il riempimento dei giunti di collegamento di finestre e porte soggetti a movimenti longitudinali, vibrazioni, assestamenti dell’opera muraria sia nel breve che nel lungo termine.

La schiuma poliuretanica elastica Elastiflex di Iso-Chemie, azienda tedesca leader del settore, ha sviluppato un prodotto apposito per la posa del serramento in grado di raggiungere livelli di elasticità e flessibilità fino a 3 volte superiori rispetto alle convenzionali schiume presenti sul mercato.

Grazie all’elevato grado di elasticità viene fortemente ridotto il rischio di crepe o fori nella schiuma poliuretanica all’interno del giunto, garantendo una tenuta al vento e alle sollecitazioni dei giunti nettamente superiore.

Inoltre, vengono quasi annullati i difetti di isolamento dettati dal possibile ritiro della schiuma nel tempo.

I danni da temperatura esterna che influiscono fortemente sulla qualità della miscela sia a livello di estrusione che di schiuma solidificata, vengono ridotti grazie alla sua formulazione che permette una lavorazione della schiuma fino a -10°C.

Nello specifico, la schiuma poliuretanica elastica Elastiflex di Iso-Chemie:

• È altamente elastica, tre volte più flessibile dei poliuretani fabbricati ‘in situ’
  • È controllata conformemente alla classificazione GEV-EMICODE©, certificazione di bassissima emissione (EC1PLUS)
  • Aderisce in maniera eccellente su quasi tutti i fondi edili
  • È a rapido indurimento
  • Non “schiaccia” ovvero non causa deformazione dei componenti edili dovuta ad espansione successiva
  • Non contiene solventi
  • È resistente all’invecchiamento, immarcescibile, resistente ai funghi e all’imputridimento
  • Riciclaggio gratuito, rapido e completo grazie al sistema P. D. R.
  • È conforme ai requisiti della EnEV e alla raccomandazioni della “guida al montaggio” RAL
  • 10 anni di garanzia di funzionamento (ottenibilie su richiesta)*

* Alle condizioni del produttore (disponibile su richiesta)

La schiuma poliuretanica elastica Elastiflex è un prodotto innovativo studiato appositamente per il riempimento dei giunti di collegamento dei telai di finestre e porte e grazie alla sua eccellente flessibilità può essere utilizzata senza il rischio di crepe nella schiuma su frantoni, arcarecci, gronde, travetti inclinati, abbaini, lucernari nonché dei passaggi per tubi dell’aria fresca e di scarico.

La puoi trovare in offerta sul nostro sito cliccando qui!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

clear formSubmit