Il sistema di apertura per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM® SP komfort convince grazie al suo innesto unico soft comfort ed alla sua apertura per ventilazione.

Basta girare la maniglia per sbloccare, aprire e muovere comodamente l’anta.

L’energia applicata viene memorizzata e, una volta chiusa l’anta facendola scorrere manualmente, assicura l’innesto automatico dell’anta nel telaio:  la chiusura della finestra a scorrevole parallelo Atrium SP Komfort è facilissima, come chiudere un cassetto.
L’apertura integrata per ventilazione su tutto il perimetro consente una ventilazione di base naturale, uniforme e senza spifferi, contribuendo ad evitare la formazione di muffe.

Ruotando la maniglia di 180°, l’anta viene scostata di circa 6 mm parallelamente al telaio.

La finestra resta bloccata in questa posizione, grazie al sistema di chiusura. In questo modo si possono ventilare comodamente i locali anche quando si è assenti.

Il sistema di apertura per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM® SP komfort dispone di carrelli e di un sistema a forbice per sistemi di serramenti ad elevato isolamento termico.

Il carrello garantisce un comodo innesto dell’anta. Il carrello TWIN è progettato per elementi grandi e pesanti, fino a 200 kg!

Forbice di scorrimento con accomulatore di energia ed ammortizzatore integrato: facile come chiudere un cassetto

Grazie al riscontro di aerazione l’anta viene bloccata in maniera sicura nella posizione di ventilazione.

Il rinforzo mobile permette una facile regolazione della chiusura dell’anta. Il sistema è adattabile indipendentemente dai pesi anta, profondità profilo o spessore vetri.

Sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort: Comfort eccezionale

Con l’innovativo e comodo innesto dell’apertura per finestra a scorrevole parallelo  ATRIUM SP® komfort l’anta viene portata automaticamente nella posizione di chiusura. L’intelligente progettazione della forbice garantisce una chiusura ed un’apertura armoniche dell’anta, con un basso livello di rumore.  La finestra a scorrevole parallelo  ATRIUM SP® komfort è una ferramenta di altissima qualità.

Funzionamento sicuro

La nuova progettazione della forbice e del carrello del sistema per finestra a scorrevole parallelo  ATRIUM SP® komfort esclude eventuali errori d’uso senza bisogno di ulteriori sicurezze contro operazioni errate.  L’anta scorrevole viene azionata in maniera intuitiva e sicura, anche da utilizzatori non abituali. È previsto un ammortizzatore nel sistema a forbice per minimizzare il rischio di intrappolamento.

Areazione sana in tutta sicurezza

Con l’apertura totale per ventilazione l’elemento scorrevole è sicuro anche nel caso in cui in casa non ci fosse nessuno. Sul sistema per finestra a scorrevole parallelo  ATRIUM SP® komfort sono stati eseguiti test di scasso in classe RC2, in riferimento al certificato di conformità EN 1627-2011, dai quali risulta la piena soddisfazione dei requisiti.

Il sistema per finestra a scorrevole parallelo  ATRIUM SP® komfort è anche SKG** certificata. La posizione di ventilazione non è riconoscibile dall’esterno e, grazie allo scambio naturale dell’aria, si ottiene un clima salubre e si evita la formazione di muffa.

Notorietà e comprovata validità

Il sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort dispone inoltre di:

• Carrelli e sistema a forbice uscita anta fino a 125 mm, per sistemi di finestre ad elevato isolamento termico.
  • Spazzole per semplice funzionamento.
  • Il nottolino a rullo facile da manovrare HAUTAU URZ si adatta automaticamente alle tolleranze di gioco della battuta vinterna per una comodità d’uso costantemente elevata.
  • Parti di ferramenta premontate e fissate

Sistema per finestra a scorrevole parallelo  ATRIUM SP® komfort: Qualità controllata e certificata

L’operatività nel tempo del sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort è stata testata da un istituto di prova notificato in conformità ad EN 13126-17, ottenendo la classificazione massima con 25.000 cicli.  La qualità costante viene monitorata nell’ambito del programma Q-Zert QM 347 dell’Istituto tedesco specializzato nella certificazione di serramenti “Ift” di Rosenheim.

Libertà d’azione per gli architetti

Con una portata di 200 kg (peso anta) e dimensioni anta di 2.000 mm (larghezza) e 2.700 mm (altezza), la versione TWIN del sistema per finestra a scorrevole parallelo  ATRIUM SP® komfort offre la massima libertà d‘azione che l‘architettura moderna possa attualmente richiedere.

Per porte e finestre in legno e PVC:

• Innesto soft automatico tutto comfort dell’anta sul telaio grazie all’accumulatore di energia.
  • Ferramenta perimetrale nascosta con perno di bloccaggio universale ad altezza e pressione regolabili URZ, con apertura per ventilazione perimetrale sicura.
  • Posizione parallela di ribaltamento e scorrimento: ≈125 mm

ATRIUM SP® komfort

• Larghezza battuta interna dell’anta (FFB): da 750 a 1650 mm
  • Altezza della battuta interna dell’anta (FFH): da 650 a 2350 mm
  • Peso anta max.: 160 kg con apertura per ventilazione, interasse 13 mm ed interasse 9 mm

ATRIUM SP® komfort TWIN

• Larghezza battuta interna dell’anta (FFB): da 1250 a 2000 mm
  • Altezza della battuta interna dell’anta (FFH): da 650 a 2700 mm
  • Peso anta max.: 200 kg con apertura per ventilazione: interasse 13 mm ed interasse 9 mm
  • Spazio libero su telaio: 35 mm dalla parte inferiore del binario di scorrimento

Ti serve un preventivo?

Compila i campi del form alla tua sinistra con le informazioni tecniche della tua finestra, ti risponderemo con un preventivo personalizzato in base alla tua esigenza!